OUR STORES

blog-placeholder

XStore London

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud. Lorem ipsum dolor.

Store Address

48 Park Avenue, East 21st Street, Apt. 304
London NY 10016

Contact Info

Email: youremail@site.com
Phone: +1 408 996 1010
Fax: +1 408 996 1010

This post is also available in: English (Inglese) Русский (Russo) 简体中文 (Cinese semplificato)

Rivestimento decorativo all’acqua per interni a base di resina acrilica, sfere di vetro e pigmenti metallici. La facilità di applicazione permette di realizzare molteplici lavorazioni, a seconda della tecnica, degli attrezzi e dei colori utilizzati. Le pareti così decorate si contraddistinguono per luminosità e profondità di disegno, rendendo ogni ambiente prezioso e unico. CeboSfera si presta allo sviluppo di nuove soluzioni, frutto dell’estro e della fantasia di ogni decoratore.

Preparazione dei supporti:

Sono idonei tutti i fondi a gesso, a calce, a civile. Dopo pulitura ed eventuale stuccatura o rasatura del supporto, applicare a rullo CeboFix R, diluito al 20% con acqua e colorato nella stessa tinta della finitura, in una o due mani, fino ad ottenere la completa copertura del fondo.

Ciclo Applicativo Effetto Cometa:

Applicare CeboSfera in una mano a spatolate diagonali utilizzando il lato dentato del frattone Shark, in uno spessore omogeneo, avendo cura di lisciarlo successivamente sempre con il frattone Shark ma dal lato liscio A prodotto ancora umido tamponare la superficie nello stesso senso con l’attrezzo CeboSign creando delle venature non continue e porose alternate ad altre più lisce e compatte; ripassare la zona appena lavorata con la spatola Caress per eliminare gli eccessi di prodotto.

Ciclo Applicativo Effetto Cosmo:

Applicare CeboSfera in una mano, con il frattone in acciaio e procedere a spatolate incrociate: prima della completa essiccazione ripassare la superficie con il frattone scarico, per regolarizzare il disegno ed eliminare eventuali accumuli di prodotto. Per ottenere un effetto più liscio ed omogeneo, a essiccazione avvenuta della prima mano (6-8 h), è possibile applicare una seconda mano di CeboSfera con le stesse modalità applicative utilizzate in precedenza.

Ciclo Applicativo Effetto Nebula:

Applicare CeboSfera in una mano, utilizzando il lato dentato del frattone Shark, in uno spessore omogeneo, avendo cura di lisciarlo successivamente sempre con il frattone Shark ma dal lato liscio. Con l’attrezzo CeboSign, rigare la superficie con movimenti circolari e a prodotto ancora umido, utilizzando la spatola Caress, ripassare delicatamente la superficie seguendo il senso del disegno.

Ciclo Applicativo Effetto Onda:

Applicare CeboSfera in una mano, con il frattone in plastica “Onda”, in senso orizzontale o verticale distribuendo il prodotto in modo uniforme e procedere come segue: rigare la superficie, con il lato sagomato del frattone Onda, nella direzione prescelta (orizzontale o verticale) e a prodotto ancora umido, utilizzando la spatola Caress, ripassare delicatamente la superficie seguendo il senso del disegno. Si consiglia di procedere nella stesura e conseguente lavorazione a fasce di circa 1 metro.

Ciclo Applicativo Effetto Zeffiro:

Applicare CeboSfera in una mano in senso orizzontale o verticale, utilizzando il lato dentato del frattone Shark, in uno spessore omogeneo, avendo cura di lisciarlo successivamente sempre con il frattone Shark ma dal lato liscio. Con l’attrezzo CeboSign, rigare la superficie nella direzione prescelta (orizzontale o verticale) e a prodotto ancora umido, utilizzando la spatola Caress, ripassare delicatamente la superficie seguendo il senso del disegno. Si consiglia di procedere nella stesura e conseguente lavorazione a fasce di circa 1 metro. Per un effetto rigato più fine e regolare utilizzare la spazzola Zenith con le stesse modalità dell’attrezzo CeboSign.

Ciclo Applicativo Effetto Zenith:

Applicare CeboSfera in una mano con il lato dentato del frattone Shark in senso orizzontale, distribuendo il prodotto in modo uniforme e procedere come segue: utilizzando la spazzola Zenith, rigare la superficie orizzontalmente. Si consiglia di procedere nella stesura e conseguente lavorazione a fasce di circa 1 metro. Attendere l’avvenuta essiccazione e applicare una seconda mano con le stesse modalità utilizzate per la prima mano, rigando la superficie verticalmente.

prodotto utilizzo diluizione (acqua) resa teorica attrezzo essiccazione colorazione
fondo CeboFix R int/est 20% 10-12 m2/L 24 h CeboKit e CCS
finitura CeboSfera interni pronto all’uso 3-4 m2/L 24 h CeboKit e CCS

Cartella colori:

I colori visualizzati sono realizzati con applicazioni digitali, pertanto sono da considerarsi indicativi e non impegnativi. Per un accurata scelta delle tinte consultare le Cartelle Colori con prodotto reale, disponibili presso i Rivenditori autorizzati Cebos Color.

Preparazione delle tinte
CeboFix R
CeboSfera
CeboKit
/1 /2
10 L 50 ml 100 ml
5 L 25 ml 50 ml
3 L 15 ml 30 ml
1 L 5 ml 10 ml