• eedd6f65-d2fb-4d2b-bc19-a275cb53bd5a.png

    CeboStone Flash e CeboStone Light

    Finiture acriliche all’acqua per interni, conferiscono alle superfici un effetto sabbiato e luminoso

    Finiture Acriliche

CeboStone Flash e CeboStone Light

CeboStone Light e CeboStone Flash sono due finiture acriliche, all’acqua, per interni. Di facile e veloce applicazione, con elevata resistenza meccanica, conferiscono alle superfici un effetto sabbiato e luminoso. Possono essere utilizzate su qualsiasi tipo di fondo, sia a gesso che civile. CeboStone Flash è caratterizzata da un aspetto metallizzato lucido e scintillante, mentre CeboStone Light presenta un aspetto metallizzato opaco e discreto. Per rendere perfettamente lavabili le due finiture si consiglia l’applicazione di CeboVitra Più, protettivo trasparente lucido all’acqua.

Effetto Pennellato: applicare la finitura scelta in una mano con pennellessa media (7x3 o 10x3), lavorando a pennellate incrociate al fine di ottenere sulla superficie un susseguirsi di zone lisce e sabbiose.

Effetto Rigato: applicare la finitura scelta con pennellessa media (7x3 o 10x3), procedendo a pennellate verticali, orizzontali o diagonali di diversa lunghezza: successivamente ripassare con il pennello scarico per regolarizzare il disegno e per eliminare il prodotto in eccesso. Per ottenere un effetto più omogeneo e meno contrastato, a completa essiccazione di CeboStone è possibile applicare un’altra mano di  prodotto con le stesse modalità utilizzate per la prima.

Preparazione dei fondi

Verificare che i supporti siano uniformi, perfettamente puliti e asciutti. In presenza di rasature recenti, fondi sfarinanti o assorbenti eseguire una perfetta pulizia del supporto e applicare preventivamente il fissativo isolante CeboFix M in una mano, a pennello, diluito 1:1 con acqua.

FondoPlus: fondo acrilico all’acqua, di elevata copertura e punto di bianco. Applicare il prodotto con rullo di pelo corto, in una o due mani, fino a completa copertura del fondo. A essiccazione avvenuta di FondoPlus procedere all’applicazione di CeboStone. 

CeboMagic: additivo in pasta per interni, a base di micro-glitter olografici, dall’effetto ottico tridimensionale e multicolore. Inserito in CeboStone ne arricchisce l’aspetto, donando un tocco di raffinata magia ai locali. Effettuare l’aggiunta di CeboMagic in tempi prossimi alla posa della finitura; utilizzare il prodotto additivato entro 6 giorni. 

CeboVitra Più: protettivo all’acqua, trasparente lucido a base di resine poliuretaniche per interni; le superfici trattate risultano estremamente lavabili. È indicato per la protezione di superfici soggette a frequenti interventi di pulizia. Applicare CeboVitra Più, pronto all’uso, in una o due mani a pennello seguendo il senso della lavorazione di CeboStone.


  • prodotto utilizzo diluizione (acqua) resa teorica attrezzo essiccazione colorazione
    fissativo CeboFix M interni 1:1 10 m2/L 4-6 h trasparente
    fondo FondoPlus interni 10% 8-10 m2/L 6-8h bianco
    finitura CeboStone Flash interni pronto all'uso 7-8 m2/L per mano 4-6 h CeboKit e CeboCol
    finitura CeboStone Light interni 5% 7-8 m2/L per mano 4-6 h CeboKit e CeboCol
    protettivo CeboVitra Più interni pronto all'uso 16 m2/L per mano 4-6 h trasparente

  • Dovendo preparare più confezioni della stessa tinta, è consigliabile utilizzare prodotti e coloranti dello stesso lotto di produzione.

    CEBOSTONE FLASH e CEBOSTONE LIGHT CEBOKIT: /1 /4 CBOMAGIC
    5 L 25 ml 100 ml 500 ml
    3 L 15 ml 60 ml 300 ml
    1 L 5 ml 20 ml 0 ml 100 ml