• 28a621ca-9cfc-4394-b0bf-074a470e84d1.png

    CEMENTO, le calci strutturate

    Rivestimento a base di grassello di calce per superfici che imitano l'aspetto del cemento.

    Calci Naturali

CEMENTO, le calci strutturate

Rivestimento minerale a base di grassello di calce e polveri di marmo selezionate, con elevate doti di traspirabilità e resistenza a muffe e batteri. Grazie alla sua duttilità applicativa CeboArt Pozzolano si presta alla realizzazione di superfici che imitano l’aspetto del cemento. Risulta quindi ideale per creare ambienti dallo stile minimalista e moderno in qualsiasi tipo di contesto, pubblico o privato. Le finiture CeboTech e CeboSil, assicurano protezione e idrorepellenza alla superficie senza comprometterne la traspirabilità.

Preparazione dei fondi

CeboFix R: fissativo acrilico all’acqua pigmentato contenente farina di quarzo. Dopo accurata pulitura ed eventuale stuccatura del supporto applicare il prodotto con rullo di pelo corto, in una mano.

Nota bene: in caso di supporti particolarmente sfarinanti o di ripristini parziali, preparare precedentemente le parti interessate con CeboFix M.

Ciclo applicativo CEMENTO liscio

Stendere con frattone in acciaio inox una prima mano di CeboArt Pozzolano, colorato nella tinta indicata in cartella, effettuando spatolate lunghe e verticali, avendo cura di non farle coincidere tutte alla stessa altezza. A essiccazione avvenuta della prima mano, applicarne una seconda nello stesso modo; si consiglia di variare l’altezza dell’attaccatura fra le due mani in modo da evitare spiacevoli segni di giuntura. Prima della completa essiccazione ripassare la superficie con il frattone pulito in modo da compattarla e renderla liscia. Nel caso il prodotto risulti troppo asciutto è possibile bagnare il frattone con acqua. Ad essiccazione avvenuta di CeboArt Pozzolano, procedere con l’applicazione di CeboTech se si desidera ottenere una finitura satinata oppure CeboSil per un effetto più opaco.

Ciclo applicativo CEMENTO casserato

Stendere con frattone in acciaio inox una mano di CeboArt Pozzolano, colorato nella tinta indicata in cartella, in uno spessore omogeneo, seguendo il senso verticale o orizzontale a seconda dell’effetto desiderato. A prodotto ancora umido lavorare la superficie con l’attrezzo “finto legno” per ricreare le venature impresse dai casseri. Prima della completa essiccazione lisciare il prodotto con il frattone pulito, schiacciando leggermente le parti in eccesso. Nel caso il prodotto risulti troppo asciutto è possibile bagnare il frattone con acqua. A completa essiccazione della prima mano di CeboArt Pozzolano, procedere nelle stesse modalità con la seconda solo nelle zone prescelte, delimitandole con nastro adesivo e creando il disegno a rilievo. Ad essiccazione avvenuta di CeboArt Pozzolano, procedere con l’applicazione di CeboTech se si desidera ottenere una finitura satinata oppure CeboSil per un effetto più opaco.

Ciclo applicativo CEMENTO domino

Stendere su tutta la superficie con frattone in acciaio inox una prima mano di CeboArt Pozzolano, colorato nella tinta indicata in cartella, orientando le spatolate lunghe nel verso desiderato (verticale o orizzontale), avendo cura di non farle coincidere tutte alla stessa altezza. A essiccazione avvenuta della prima mano, suddividere la parete in riquadri con un nastro da 9 mm e applicare i bolli adesivi del diametro di circa 4 cm agli angoli dei riquadri creati in precedenza; procedere quindi con la seconda mano nello stesso modo. Prima della completa essiccazione ripassare la superficie con il frattone pulito in modo da compattarla e renderla liscia. Nel caso il prodotto risulti troppo asciutto è possibile bagnare il frattone con acqua. Ad essiccazione avvenuta di CeboArt Pozzolano, procedere con l’applicazione di CeboTech se si desidera ottenere una finitura satinata oppure CeboSil per un effetto più opaco.

CeboTech: finitura protettiva all’acqua a base di microemulsione acrilica. Colorare il prodotto nella tinta prescelta e diluirlo con acqua in rapporto 1:4. CeboTech si applica in una mano con spugna sintetica, seguendo il senso del disegno precedentemente creato; procedere nell’applicazione dal basso verso l’alto per evitare colature. Nel caso si desiderino superfici più resistenti, è possibile applicare una seconda mano di CeboTech neutro.

CeboSil:
finitura protettiva acrilsilossanica traspirante e idrorepellente dall’aspetto opaco e vellutata al tatto. Colorare il prodotto nella tinta prescelta e diluirlo con acqua in rapporto 1:1. CeboSil si applica in una mano con spugna sintetica procedendo dal basso verso l’alto per evitare colature. Nel caso si desiderino superfici più resistenti, è possibile applicare una seconda mano di CeboSil neutro.


  • prodotto utilizzo diluizione (acqua) resa teorica attrezzo essiccazione colorazione
    fissativo CeboFix R interni/esterni 20%-30% 10-12 m2/L min- 24 h bianco
    fondo CeboArt Pozzolano interni/esterni pronto all'uso 0,5-0,6 m2/kg min. 24 h colorato
    finitura CeboTech interni/esterni 1:4 10 m2/L diluito 4-6 h colorato
    finitura CeboSil interni/esterni 1:1 10 m2/L diluito 4-6 h trasparente

  • Dovendo preparare più confezioni della stessa tinta, è consigliabile utilizzare prodotti e coloranti dello stesso lotto di produzione.

    CEBOART POZZOLANO CEBOKIT: T M F
    20 KG 100 ml 200 ml 400 ml
    5 KG 25 ml 50 ml 100 ml

    CEBOTECH CEBOKIT
    2,5 L 25 ml
    1 L 10 ml

    CEBOSIL CEBOKIT
    2,5 L 25 ml
    1 L 10 ml